Evernote

Evernote per Mac

Evernote per Mac è tutto nuovo

Come installare Evernote 5.0 Beta su MacPer il momento, non esiste un download diretto di Evernote 5.0. Tuttavia, è possibile scaricare la versione 3.3 cliccando su Download, installare Evernote e poi andare sul menu Preferenze, selezionare la... Visualizza descrizione completa

PRO

  • Più di 100 nuove funzioni
  • Interfaccia più elegante e intuitiva
  • Più rapido condividere un taccuino
  • Funzioni di ricerca istantanea e filtri
  • Modalità di visualizzazione Atlante

CONTRO

  • Potenzialmente instabile
  • Traduzioni in italiano imprecise

Molto buono
8

Come installare Evernote 5.0 Beta su Mac

Per il momento, non esiste un download diretto di Evernote 5.0. Tuttavia, è possibile scaricare la versione 3.3 cliccando su Download, installare Evernote e poi andare sul menu Preferenze, selezionare la scheda Aggiornamento software e selezionare la casella Aggiorna a versioni beta quando sono disponibili. Dopodiché basterà cliccare sul menu di Evernote Cerca aggiornamenti per avviare automaticamente l'aggiornamento alla versione 5.0. Questa procedura di aggiornamento non funziona se hai scaricato Evernote dal Mac App Store.

Nuove funzioni, appositamente pensate per gli utenti Mac

Più di 100 nuove funzioni e un'interfaccia rinnovata, più accessibile e intuitiva, che molto ha imparato da quella per iOS: 100 ragioni più una per provare la nuova versione beta di Evernote per Mac, il popolare programma per prendere appunti e note e per ricordare tutto quello che conta: cose da fare, articoli da leggere, date e documenti importanti.

Cito solo alcune tra la novità più interessanti. Ad esempio, trovo molto utile la sezione Shortcuts, nella sidebar di sinistra, dove puoi trascinare le tue note, taccuini e tag preferiti per averli sempre a portata di mano. Ci sono poi i miglioramenti al motore di ricerca, potenziato con funzioni di searching istantaneo e suggerimenti intelligenti. E poi c'è la nuova sezione Atlante, dove puoi navigare tra le tue note geolocalizzate, modalità di visualizzazione molto utile se usi Evernote come una sorta di "diario di bordo" per appuntare ricordi, viaggi e appunti on the road.

Se usi Evernote per condividere contenuti, sarai felice di sapere che i comandi per condividere un taccuino sono molto più accessibili e che i feed attività, integrati anche con il Centro notifiche, permettono di avere un colpo d'occhio immediato su chi ha apportato cambiamenti alle note. Evernote Beta include anche molte funzioni avanzate e nuove scorciatoie da tastiera.

Trattandosi di una versione Beta, in quanto tale instabile e soggetta a possibili perdite di dati, sconsigliamo l'uso di Evernote Beta a utenti poco esperti. In tal caso, meglio continuare a usare la versione stabile per ora e avere ancora un po' di pazienza.

Le più scaricate Agende e calendari per mac

Evernote

Download

Evernote Beta 5.0

Opinioni utenti su Evernote

Sponsorizzato×